CHI SIAMO

CHI SIAMO 
L'Associazione culturale Banyan, è una associazione senza scopi di lucro che organizza attività, indirizzate ai soli soci, finalizzate alla diffusione delle più diverse forme ed espressioni artistiche legate al teatro, alla danza, alle arti figurative, alla musica, alla letteratura e alla poesia. Tra le varie attività, nel tempo si è consolidata quella dei laboratori teatrali (condotti da insegnanti qualificati), che ripresentiamo ogni anno con proposte sempre più varie.
Fondata e costituita da Gianluca Reggiani, Daniela Lupparelli e Riccardo Maneglia, oggi l’associazione è formata da un ampio gruppo, che partecipa attivamente alla vita associativa.
LO SPAZIO
Il Mulino di Amleto è lo spazio teatrale nel quale si svolgono le attività dell’associazione, inaugurato nell’ottobre del 2003.

E’ un ex capannone artigianale situato a Rimini, in zona Grotta Rossa, oggi riadattato alle necessità di un vero e proprio teatro, dotato di uffici, spogliatoi, servizi e di due sale appositamente attrezzate: un foyer che offre la possibilità di ospitare mostre e installazioni, e la sala teatrale vera e propria, destinata alla presentazione degli spettacoli, capace di accogliere 100 spettatori. Entrambe sono utilizzabili sia per i laboratori che per le prove. Completamente rinnovato, viene messo a disposizione anche per prove, serate d’incontro, conferenze (compatibilmente con gli impegni già stabiliti dalla programmazione).
PERCHÉ IL MULINO DI AMLETO 
La scelta del nome “Il Mulino di Amleto” vuole proprio accostare all’idea del teatro - simboleggiata dal personaggio di Amleto - quella di un “mulino”, luogo dove si lavora con la materia, si agisce, si produce, un luogo in cui nascono rapporti diretti e naturali tra artisti e pubblico. 
COSA SI MACINA AL MULINO DI AMLETO 
Spettacoli, rassegne teatrali, laboratori e stage per adulti, teatro-ragazzi, laboratori per bambini, conferenze, letture. Ma anche feste e eventi nei quali uniamo il gioco del teatro al piacere del palato, con degustazioni, merende per bambini o semplicemente un buono spizzico.
COME DIVENTARE SOCI
Per  entrare a fare parte dell'associazione, e partecipare quindi alle attività organizzate al Mulino di Amleto, basta fare domanda, compilando un apposito modulo, e versare un contributo (annuale) di € 10.